lunedì 13 febbraio 2012

...

mi chiedo che senso ha tenere un blog se alla fine la mia vita è un noia mortale.

Oggi è morta mia nonna ma non sentitevi tristi per me... aveva 99 anni, non ci stava tanto con la testa (pur avendo una salute di ferro) ed era da qualche anno in una casa di riposo. Lo ammetto, le case di riposo sono luoghi orribili e di conseguenza non andavo con piacere a trovarla.
Più che altro, da brava egoista quale sono, questi momenti mi spingono ad interrogarmi sulla vita... su che cazzo vorrei fare della mia. Dicono tanto che sia meravigliosa ma ultimamente la vedo soltanto come una lotta. Lotta per trovare il lavorodecente, lotta per mantenersi, lotta per crescere i figli... sempre se mai avrò un figlio. Responsabilità troppo grande. Inoltre le madri sono gli esseri più irrazionali che esistano... mi chiedo che senso ha sacrificarsi tanto per un altro essere?!

scusate i discorsi pessimisti ma oggi mi sento così. blah

4 commenti:

  1. Per tenere un blog ci possono essere tanti motivi, voglia di condividere, voglia di sfogarsi, voglia di perdere tempo o occuparlo con cose che ci fanno stare bene.
    Odio anch'io i periodi bui e difficili ma se ne viene fuori in qualche modo! Io inizio a seguirti!!
    Un pensiero alla nonna.

    http://orangegworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace comunque per tua nonna.
      Anch'io mi faccio queste domande. Credo che l'unico modo di affrontare questioni troppo grosse sia riuscire ad apprezzare le piccole cose positive.

      Elimina
    2. hai ragione. io cerco anche di non pensarci...

      Elimina