sabato 11 febbraio 2012

SKINCARE

SKINCARE

Quante volte al giorno ti lavi il viso?
Mattina e sera

- Che tipo di pelle hai?
Impura e grassa ;_;. Ho punti neri su naso e mento che penso mi andranno via solo quando avrò 60 anni e sporadici brufoli (specie in fase premestruale)

- Con cosa lavi il viso?
con un detergente consigliatomi dal dermatologo

- Esfoli la tua pelle?
sì, una volta a settimana circa

- Che marca usi?
Sempre uno scrub by dermatologo. Collagenil

- Quale idratante usi?
Ne sto cercando uno decente... consigli?

- Hai le lentiggini?
No

- Usi un contorno occhi?
No

- Hai mai avuto l'acne?
Durante l'adolescenza, anche se per fortuna non ho mia avuto un'acne "severa", di quelle che ti lasciano i crateri sul viso. Adesso ogni tanto mi compaiono dei brufoli, specie quando sono in premestruale ma riesco a conviverci senza impazzire

MAKE-UP

- Che fondotinta usi?
Mi trovo piuttosto bene con le BB Cream coreane. Quella di Etude House che uso attualmente offre una buona coprenza senza dare troppo l'effetto "mascherone" ma è forse troppo chiara per il mio tono di pelle.

- Che correttore usi?
non lo uso, mi basta la BB Cream

- Sai qual è il tuo sottotono?
Tendente al giallo

- Cosa pensi delle ciglia finte?
Mi piacciono anche se non le uso praticamente mai. Ho sempre paura che si stacchino e le trovo un po' scomode

- Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi?
sì e chissenefrega XD. Non posso cambiare mascare così spesso, proprio no

- Che tipo di mascara usi?
Il Collossal della Maybelline. Non è male

- Sephora or MAC?
MAC senza dubbio.

- Possiedi la MAC Pro-card?
No e non penso esista in Italia

- Che tipo di utensili usi per truccarti?
Pennelli, spugnetta per il fondotinta

- Usi qualche base per gli occhi?
sì, un correttore della Clinique xD

- Per il viso?
una semplice crema idratante. Prima ne usavo una della Kiko ma non credo facesse molto

- Qual è il tuo ombretto preferito (colore o tonalità)?
Non credo di averne uno preferito. Di solito prediligo gli ombretti sul marrone o sul grigio

- Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel?
Eyeliner senza dubbio ma non in gel

- Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio?
Al rogo la matita! Non la uso

- Cosa pensi dei pigmenti?
che sono ok XD

- Usi make up minerale?
ho solo qualche pigmento. In passato usavo il fondotinta ma ha una coprenza troppo bassa per la mia pelle che necessita una coprenza medio-alta

- Rossetto preferito?
Rouge Allure di Chanel

- Lipgloss?
non mi piacciono i gloss

- Blush preferito da usare?
non ne ho uno in particolare... mi piacciono i blush rosa o eventualmente pesca

- Compri make up su E-bay?
ogni tanto, qualcosa di coreano o giapponese

- Ti piacciono i prodotti da drugstore?
Dipende molto dalla marca. Ma è una precisazione che vale per qualsiasi genere di prodotto, sia per quelli da drugstore che per quelli di lusso.

- Hai mai pensato di frequentare un corso di make up?
mi piacerebbe ma penso si possa imparare anche da soli

- Sei impacciata a mettere il makeup?
sono impacciata a fare qualsiasi cosa XD

- Nome di un errore comune di Make Up che odi?
fondotinta del colore sbagliato. odio quando si nota la differenza tra viso e collo

- Ti piacciono i toni molto colorati (rossetti, ombretti) oppure rimani sul naturale?
sì specie sulle labbra, adoro i rossetti rosso fuoco

- Quale celebrity ha sempre un ottimo make up?
oddio, non saprei fare nomi di star contemporanee però mi piace molto il make up delle vecchie star del cinema. Greta Garbo, Marlene Dietrich...
Ma il trucco che preferisco è quello anni '60 / '70. Raffaella Carrà ai suoi tempi veniva truccata molto bene XD. Idem per Mina e Loretta Goggi XD

- Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make up quale sarebbe?
Senza fondotinta non metto il naso fuori casa

- Esci di casa senza trucco?
Di solito un passata di fondotinta in polvero la do sempre. Cmq non mi trucco solo per andare in posti tipo supermercato, posta o farmacia

- Pensi di essere carina anche senza trucco?
emh... no

- Secondo te qual è la migliore casa cosmetica?
Ognuno ha dei prodotti migliori e peggiori. Prendo come esempio la tanto osannato MAC. Di suo adoro gli ombretti e i blush ma i fondotinta li trovo terribili

- Cosa pensi del Makeup?
Se applicato bene può migliorare di molto l'aspetto fisico e nascondere alcuni difetti. Inoltre è bello sperimentare e giocare con i colori!

- Quale marca cosmetica ti piacerebbe che fosse venduta in Italia?
Alcune marche coreane

- Qual è la scusa più comune che hai sentito che usano le donne per non truccarsi?
Troppo poco tempo.
Che io traduco come "troppa poca voglia". Se si vuole qualcosa, il tempo lo si trova. Sempre.

- Nome di un prodotto che non usi?
Non uso la cipria (ebbene sì xD) e neanche il correttore (basta la BB Cream).

Nessun commento:

Posta un commento